venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaARSSocial network, all'Ars Forza Italia deposita ddl per più trasparenza e sanzioni,...

Social network, all’Ars Forza Italia deposita ddl per più trasparenza e sanzioni, Ternullo (FI): “Non si può continuare a stare in silenzio

Ieri è stato depositato all’Ars un ddl di Forza Italia – prima firmataria l’on. Bernardette Grasso  – per sollecitare il Governo nazionale a recepire le direttive europee in materia di comunicazione ferme al Senato. 
“Quante altre tragedie devono consumarsi sotto i nostri occhi, prima che si metta un freno al dilagare di certe dinamiche del mondo virtuale? È notizia di ieri dell’influencer che nel siracusano istigava al suicidio su Tik Tok. A tutto c’è un limite che deve essere garantito dal Parlamento nazionale. Più trasparenza sui contenuti audiovisivi, più controlli e sanzioni certe per i trasgressori, sono alcuni dei punti trattati, che Forza Italia ritiene siano proprietari. Da Roma, il Governo, piuttosto che pensare a stucchevoli logiche di palazzo, dovrebbe accelerare l’iter imposto dall’UE e garantire tali fondamentali controlli sul digitale”.  Lo afferma la deputata di Forza Italia all’Ars, on. Daniela Ternullo,  firmataria del ddl presentato dall’on. Bernardette Grasso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS