sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaARSPullara: "che tutte le forze politiche siano compatte nel trattenere in Sicilia...

Pullara: “che tutte le forze politiche siano compatte nel trattenere in Sicilia i nostri beni storici ed artistici”

L’Assessore Samonà è stato interessato della questione dei famosi “Argenti di Morgantina”. La vicenda mi è stata sottoposta grazie alla rete che Onda sta formando in tutte le province, compresa quella di Enna.

Ad intervenire è il deputato regionale all’Ars On. Carmelo Pullara

Così come all’assessore Samonà, – spiega Pullara – anche a me sta a cuore preservare l’integrità di così importanti tesori, non solo per il loro pregio artistico ma anche per il significato che hanno per il territorio della provincia di Enna e della città di Aidone, nello specifico.

Come deputato e componente della commissione cultura, farò quanto in mio potere affinché si riesca a trovare una soluzione ragionevole, al fine di non pregiudicare l’integrità di questo tesoro siciliano. Il prestito degli argenti rientra in un accordo di scambio molto più ampio ma datato e soprattutto stipulato quando ancora non erano ben noti i rischi per l’integrità di questo tesoro.

 Ora che siamo a conoscenza del pericolo che corre il “Tesoro di Morgantina” – conclude il deputato- dobbiamo fare tutto quello che è in nostro potere al fine di ottenere una modifica del contratto tra USA ed Italia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS