venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCatania. Mozione del M5s: Pogliese si impegni affinché il regolamento sul decentramento...

Catania. Mozione del M5s: Pogliese si impegni affinché il regolamento sul decentramento venga attuato

Il regolamento sul decentramento urbano, al comma 6 dell’articolo 4, prevede che ai Municipi venga assicurato dal Comando di Polizia Municipale un adeguato numero di unità mobili operative per garantire la sicurezza del territorio e la vigilanza nelle sedi.

Quel comma, come del resto tutto il regolamento, non è stato mai applicato.

Il problema, già evidenziato da Fabrizio Cadili e Giuseppe Ragusa, consiglieri M5s del primo e del quarto Municipio, viene ora nuovamente proposto all’attenzione del sindaco Pogliese con una mozione del gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle, prima firmataria Lidia Adorno.

“Abbiamo chiesto al sindaco l’impegno di dotare i sei Municipi del personale di Polizia Municipale necessario, attuando quanto già previsto dal regolamento sul decentramento urbano, in maniera da dare risposte alle esigenze di sicurezza dei territori. I controlli sono ancora più necessari in questo momento di emergenza sanitaria, per garantire il rispetto delle regole e il contenimento del contagio. Ci auguriamo che l’Amministrazione agisca al più presto” dice Adorno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS