venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaTrapani, Parrocchia “Nostra Signora di Fatima”: presentazione del volume "La Quaresima per...

Trapani, Parrocchia “Nostra Signora di Fatima”: presentazione del volume “La Quaresima per i fannulloni: pillole di spiritualità per scansafatiche”

La Quaresima per i fannulloni: pillole di spiritualità per scansafatiche

Da 16 anni il piccolo volume è diventato un “classico” atteso da un pubblico variegato

Presentazione del volume di Max de Longchamp a  Trapani

Venerdì 12 febbraio ore 18.00 presso la Parrocchia “Nostra Signora di Fatima”

Venerdì prossimo 12 febbraio “Quaresima per fannulloni …alla scuola dei santi” il volume di Max de Longchamp giunto alla diociottesima edizione (Il pozzo di Giacobbe Editore), sarà presentato a Trapani nella Parrocchia “Nostra Signora di Fatima”. A presentarlo sarà Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, vice-presidente della CEI e moderatore della Confraternita della Beata Vergine del Monte Carmelo di Erice che cura la traduzione dal volume dal francese. Modera Giuseppe Allegro, dirigente dei Licei Classico e Scientifico di Alcamo.

Il volume, un piccolo vademecum denso che attinge alle fonti della spiritualità cristiana è ricco  di spunti da mettere in pratica nella vita quotidiana e suscita sempre più interesse in varie parti del paese

“Seguire la quaresima alla scuola dei santi – afferma l’autore,  padre Max de Longchamp  – richiede di dedicarvi un quarto d’ora al giorno. Bisogna scegliere il momento più favorevole della giornata e mantenerlo saldamente”.

Diretta Facebook sulla pagina “Beata Vergine Maria del Monte Carmelo”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS