martedì, Aprile 16, 2024
HomeCulturaMarsala. Quest'anno niente Processione del Venerdì Santo

Marsala. Quest’anno niente Processione del Venerdì Santo

In ossequio alle Disposizioni anti Covid-19 tuttora vigenti e alle direttive impartite dalla nostra Diocesi di Mazara del Vallo, si comunica ufficialmente che quest’anno non avrà luogo la tradizione Processione del Venerdì Santo. 

“Con grande tristezza portiamo a conoscenza dei marsalesi e dei fedeli che anche quest’anno siamo costretti ad annullare la Processione del Cristo Morto e di Maria Santissima Addolorata per il perdurare della terribile Pandemia che tanto sta condizionando sia la nostra vita materiale che spirituale – precisano Padre Narciso, Rettore del Santuario dell’Addolorata, e Nino Guercio, Priore della Confraternita che cura l’organizzazione di questo sacro pellegrinaggio. Sappiamo che si tratta di una dolorosa rinuncia per tantissimi fedeli devoti della Vergine Addolorata che da sempre si rivolgono a Lei per avere conforto e grazie ma purtroppo dobbiamo evitare assembramenti e possibilità di contagio. E’ una decisione che ci provoca tanto dolore ma che si rende assolutamente necessaria e indispensabile per la tutela di tutti”.

Intanto da domani, 12 febbraio 2021, prendono il via i 7 VENERDI’ in onore di Maria Santissima Addolorata. Ogni venerdì al mattino verranno celebrate due Sante Messe (ore 8,45 e ore 10,00) e nell’intervallo, alle 9,30, si terrà la recita del Santo Rosario. Nel pomeriggio alle ore 17,30 vi sarà la Via Crucis

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS