Diocesi Acireale: ammissione tra i candidati all’Ordine Sacro del Diaconato e del Presbiterato

La Chiesa di Dio che è in Acireale, la comunità del Seminario vescovile, le famiglie e le comunità parrocchiali annunciano con gioia che S.E.Rev. Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, ammetterà tra i candidati all’Ordine Sacro del diaconato e del presbiterato
▪ GIANLUCA FRANCO – Domenica 14 febbraio 2021, ore 18.00 nella chiesa Sacro Cuore di Gesù di Randazzo
Davanti all’assemblea del popolo di Dio, quindi, GIANLUCA chiede di essere ammesso tra i candidati al sacramento dell’Ordine Sacro del diaconato e del presbiterato, prima tappa del cammino formativo che, a suo tempo, se Dio vorrà, lo vedrà abilitato a continuare la missione salvifica compiuta da Cristo nel mondo attraverso il sacerdozio ministeriale.
Da questo giorno dovrà coltivare la vocazione, avvalendosi soprattutto di quei mezzi che la comunità ecclesiale mette a disposizione.
I fedeli sono invitati a sostenere il Seminario Vescovile ed in particolare GIANLUCA con la preghiera; il Signore gli conceda di perseverare nella vocazione, perché intimamente unito a Cristo, sommo sacerdote, diventi autentico apostolo del Vangelo.