Seconda assemblea delle donne Siciliane domenica 14 febbraio

Domenica Il 14 febbraio, dalle ore 10, si svolgerà online la seconda assemblea delle donne Siciliane. Per intervenire è necessario mandare una mail, anche il giorno stesso dell’evento, a siciliane2021@gmail.com indicando il proprio numero di cellulare. Questi sono i temi che verranno affrontati, partendo anche dagli ultimi drammatici dati Istat che registrano un numero elevato di posti di lavori persi di cui molti sono donne, del Sud ed in particolare in Sicilia : 

• Il lavoro delle donne tra occupazione/disoccupazione femminile e assenza di infrastrutture sociali in Sicilia. Le opportunità del Recovery Plan e il manifesto delle donne per la salvezza.

• La presenza delle donne in politica. La scorsa assemblea ha segnato la forte determinazione delle donne di esserci. Se l’obiettivo è aumentare la presenza delle donne nei luoghi decisionali riflettiamo sulle modalità e i risultati che si vogliono ottenere e quale cambiamento culturale è necessario al fine di segnare la differenza.

Gli argomenti sono stati scelti sulla base degli interventi della prima assemblea, delle adesioni con le relative risposte, degli avvenimenti e delle iniziative realizzate in questo mese sia in Sicilia che altrove.

Tutti gli interventi potranno essere seguiti in diretta streaming sulla pagina Facebook delle Siciliane @siamosiciliane.