giovedì, Aprile 18, 2024
HomeInfrastruttureCannata (FdI): “Sopralluoghi con l’assessore Falcone per restituire sicurezza, dignità e decoro...

Cannata (FdI): “Sopralluoghi con l’assessore Falcone per restituire sicurezza, dignità e decoro al porto rifugio di Santa Panagia, al viadotto Targia e al porto di Ortigia”

Porto rifugio di Santa Panagia, viadotto Targia e porto di Ortigia sono le tre tappe dei sopralluoghi effettuati stamattina a Siracusa dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, e a cui ha partecipato anche il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata.

Prima tappa al porto rifugio di Santa Panagia “dove si è proceduto a visionare i luoghi  per verificare i danni causati soprattutto negli ultimi anni dalle mareggiate – precisa l’on. Rossana Cannata – al fine di avviare tutte le azioni propedeutiche per la progettazione di interventi di manutenzione e di messa in sicurezza dell’area”.

Quindi ci si è spostati sul viadotto Targia “a proposito del quale – spiega la parlamentare –  mi ero già interessata, presentando anche una interrogazione, e oggi è stato ribadito l’impegno del governo Musumeci a supportare l’amministrazione comunale per qualunque tipo di intervento, anche se la situazione attuale farebbe propendere per la demolizione della parte infrastrutturale ormai inutilizzata”.

La giornata aretusea dell’assessore regionale alle Infrastrutture e della parlamentare Rossana Cannata si è conclusa in Ortigia con un sopralluogo al porto “dove si è discusso della necessità – aggiunge la vicepresidente della commissione Antimafia – di avviare interventi di pavimentazione dell’intera area di passeggio della Marina per restituire decoro e sicurezza ad una splendida zona della città”.

“Ridare dignità, decoro e sicurezza alle infrastrutture fondamentali della città – conclude l’on. Rossana Cannata – l’obiettivo dei sopralluoghi di stamane che, ancora una volta, hanno evidenziato l’attenzione e l’impegno del governo regionale verso il territorio di Siracusa”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS