martedì, Aprile 23, 2024
HomeEconomiaNext Generation Eu, parlamentari siciliani M5S alla Camera e Senato: “Grande occasione...

Next Generation Eu, parlamentari siciliani M5S alla Camera e Senato: “Grande occasione per il Sud, non possiamo farci sfuggire questa opportunità”

Il Next Generation Eu è una grande occasione per l’Italia e, soprattutto, per il Meridione, non possiamo  lasciarci sfuggire questa irripetibile opportunità: il Sud sarà banco di prova per il governo”

 Lo affermano i parlamentari siciliani M5S alla Camera e al Senato, che annunciano di stare lavorando ad un progetto da presentare a Draghi per cercare di recuperare parte del gap del Sud col resto del Paese.

“Salute, scuola, lavoro e ambiente – affermano i parlamentari  – come è noto saranno le priorità del Paese. Alla luce di ciò,  stiamo lavorando a un progetto che metta a frutto le ingenti risorse del recovery fund per ridisegnare il ruolo delle aree più penalizzate d’Italia, come quelle del Meridione.  Nello specifico vanno ripensate e gestite in maniera equitaria, con standard unici  in tutta la Nazione, le politiche che riguardano scuola, agricoltura, università, ospedali, uffici pubblici, infrastrutture, servizi aero-portuali, servizi ferroviari, trasporti, gestione dei rifiuti, connessione con banda larga, servizi idrici”.

“Se il Sud riparte e viene messo nelle condizioni di competere col resto d’Europa – concludono i parlamentari  – anche l’Italia riparte alla grande. Nessuno deve rimanere indietro”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS