sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCimitero Mazara. Norrito: in atto iniziative per fronteggiare l’emergenza loculi

Cimitero Mazara. Norrito: in atto iniziative per fronteggiare l’emergenza loculi

Sull’emergenza “carenza di loculi” è intervenuto il neo assessore con delega ai Servizi Cimiteriali Alessandro Norrito, che ha sottolineato “l’impegno dell’amministrazione al rispetto entro la fine dell’anno del cronoprogramma per rientrare nella normalità”.

L’assessore Norrito ha espresso un ringraziamento ai cittadini concessionari di loculi, che sono stati temporaneamente requisiti dall’amministrazione in attuazione dell’ordinanza n. 22 del 13 febbraio 2020, “un’ordinanza necessaria – ha commentato Norrito – per fronteggiare l’emergenza loculi. Ci impegniamo a restituire i loculi ai legittimi concessionari – ha ribadito – dopo la conclusioine delle operazioni di estumulazione che per legge non possono essere fatte nel periodo maggio-settembre”.

L’assessore Norrito ha sottolineato l’importanza degli imminenti lavori di estumulazione di 241 salme del reparto n. 13, la cui gara è stata già aggiudicata ed i cui interventi dovranno essere completati entro il prossimo 30 aprile. Ha inoltre invitato i cittadini a consultare nel portale istituzionale o in presenza presso il cimitero l’elenco nominativo delle 251 salme del reparto n. 35 del cimitero, che dovrà essere anch’esso oggetto di estumulazione.  La scadenza per richiedere l’eventuale rinnovo della concessione è il 14 aprile.

Clicca qui per la videodichiarazione dell’assessore Norrito

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS