Pantelleria, arrivato il nuovo mezzo per la Protezione Civile dalla Regione Siciliana, soddisfazione del Sindaco Campo

È arrivato il mezzo per la Protezione Civile, che la Regione Siciliana ha dato in comodato d’uso alla sezione territoriale di Pantelleria. Si tratta di un pick-up a doppia cabina con modulo antincendio e idrovora.

Si tratta di una tipologia di pick-up 4×4, doppia cabina, 180cv, connessi tra loro da un sistema ricetrasmettente veicolare di ultima generazione e gancio traino, dotati di modulo antincendio ad acqua tradizionale e di pompa idrovora, una soluzione che permette l’impiego di questi veicoli nel ruolo multi-evento, evitando interventi stagionali per la sostituzione degli stessi moduli.

Pantelleria è arrivata 22^ nella graduatoria degli aventi diritto e si è aggiudicata uno dei 50 mezzi messi a disposizione.

La consegna ufficiale del pick-up è avvenuta il 9 febbraio scorso a Pergusa (EN), presso l’Autodromo, e ieri il mezzo è finalmente arrivato a Trapani per essere imbarcato e approdando stamattina sull’isola, accolto dai volontari della Protezione Civile isolana.

Grazie a questa nuova acquisizione, la protezione Civile di Pantelleria amplia il proprio parco mezzi e, congiuntamente ai continui corsi di formazione e aggiornamento per i volontari, si configura come una realtà affidabile, strutturata e professionale sempre al servizio dell’isola,” dichiara soddisfatto il Sindaco Vincenzo Campo.