sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaTurismoMazara Valley diventa App. Scaricabile da Apple Store e Play Store

Mazara Valley diventa App. Scaricabile da Apple Store e Play Store

“Mazara Valley diventa un’App! Oltre ad essere un portale turistico ed una pagina facebook che ha già ottenuto il gradimento di cittadini, turisti e visitatori, il progetto di comunicazione turistico-culturale della Città di Mazara del Vallo da oggi è anche a portata di smartphone e tablet”.
Lo annuncia l’assessore comunale con deleghe al Turismo, Eventi, Cultura, Spettacolo, Politiche Giovanili e Partecipazione Germana Abbagnato.Da oggi l’App “Mazara Valley” è scaricabile gratuitamente sia da Apple Store che da Play Store.       

“Con la messa in rete dell’app che al momento contiene informazioni nelle lingue italiana e inglese ma che contiamo di ampliare anche con ulteriori lingue a partire da quella francese – sottolinea l’assessore Abbagnato – completiamo il lavoro avviato con la realizzazione del logo, la costruzione e la messa in rete del portale e della pagina facebook, che lo scorso anno abbiamo affidato alla società Fog Comunicazione di Caltanissetta”. 
“Mazara Valley – aggiunge l’assessore – è una guida completa della Città, della sua rete commerciale e dei ristoranti, musei, alberghi, programma eventi e tramite un geolocalizzatore permette di guidare il turista in giro per la città dopo avere selezionato uno dei tre itinerari disponibili: Centro storico, vicoli della Casbah, perle del Barocco oltre alle sezioni: arte e cultura, enogastronomia, sport e natura”.

Come sottolineato da Massimiliano Gruttadauria, responsabile marketing di Fog Comunicazione, società a cui è stato affidato il progetto per un investimento di circa 9mila euro, “si è voluto dare voce agli operatori del turismo, ma anche ai cittadini, visitatori e turisti che hanno l’opportunità di costruirsi un pacchetto di soggiorno a misura puntando sulle eccellenze e sull’identità della città di Mazara del Vallo”.

“L’attivazione dell’app proprio in questo periodo di pandemia e di grande sofferenza per tutto il comparto economico e turistico in particolare – conclude l’assessore Abbagnato – vuole essere un segno di speranza nella ripresa che tutti aspettiamo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS