venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteAnimaliCanili in provincia di Trapani: visita dell'on. Maturi (Lega) per monitorare la...

Canili in provincia di Trapani: visita dell’on. Maturi (Lega) per monitorare la situazione

Occhio puntato sulla situazione dei canili in provincia di Trapani da parte della Lega- Salvini Premier. Tutto è nato dall’iniziativa della Lega Giovani della provincia di Trapani che a gennaio aveva avviato una raccolta fondi per sostenere il lavoro dei volontari dell’OIPA di Castelvetrano.

Con i fondi raccolti è stato acquistato materiale di prima necessità utile alla cura degli animali la cui consegna ai volontari dell’OIPA è avvenuta sabato scorso. Per l’occasione è arrivato in provincia anche l’on. Filippo Maturi, Responsabile Nazionale del dipartimento “Benessere e protezione animali” della Lega-Salvini Premier che ha preso parte all’iniziativa insieme al Coordinatore Lega Giovani Sicilia Occidentale Giuseppe Miccichè, al Coordinatore Provinciale Lega Giovani Riccardo Calascibetta, al Coordinatore Lega Giovani Castelvetrano Gianluca Margiotta, alla Coordinatrice di Lega Giovani Marsala Miriam Di Girolamo, al Commissario Provinciale Lega Maricò Hopps e ai dirigenti del partito.

A partire da ciò è nata poi anche la volontà di verificare la situazione generale di alcuni canili della provincia.

Visitati dunque i canili di Castelvetrano e Marsala oltre alla struttura privata di Santa Ninfa.

Sia a Marsala che a Castelvetrano, la visita alle strutture ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle rispettive amministrazioni: il Vice Sindaco Paolo Ruggieri e l’assessore al ramo Michele Gandolfo a Marsala e il Sindaco Enzo Alfano e l’assessore  Stefano Mistretta a Castelvetrano.

Tutti i vari rappresentanti insieme hanno constatato la presenza di qualche  criticità, facilmente superabile con piccoli interventi.

Motivo per cui, i vari esponenti si sono dati appuntamento al prossimo mese per verificare se le migliorie saranno state portate a giusto compimento. Nata ed organizzata dalla Lega Giovani della Provincia, l’iniziativa è stata sposata e supportata anche dagli esponenti della Lega Senior.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS