venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaIl Maestro Denis Krief nominato consulente al Comune di Trapani

Il Maestro Denis Krief nominato consulente al Comune di Trapani

Il Maestro Denis Krief nominato consulente al Comune di Trapani. 
Il sindaco Giacomo Tranchida ha firmato il decreto che conferisce l’incarico di consulente a titolo gratuito in ambito artistico-culturale al Maestro Denis Krief. 
Denis Krief è un regista, scenografo, costumista, light designer, nella sua lunga carriera ha lavorato per i principali teatri d’opera italiani e del mondo, realizzando spettacoli che hanno sempre riscontrato il favore della critica internazionale. Di formazione cosmopolita, è cittadino del mondo, innamorato di Trapani che ha  scelto come buen retiro, infatti proprio a Trapani ritorna spesso, durante l’anno, dopo i suoi tour in giro per il mondo. 
“Ringrazio il maestro Krief per il contributo che vorrà dare alla Programmazione artistico-culturale della città di Trapani” – dichiara il Sindaco Tranchida- “ sono certo che il suo supporto sarà prezioso nel percorso già avviato di Trapani Capitale delle Culture Euromediterranee.”
“Sono sinceramente felice di poter contribuire alla crescita culturale di questa città a cui sono molto legato” – afferma il maestro Krief – “ Ringrazio il Sindaco per la fiducia. Con Trapani, dieci anni fa, è stato amore a prima vista. Sicuramente le mie origini cartaginesi fanno si che io qui mi senta a casa” – prosegue il regista- “ Trapani è il luogo dove trovo la serenità giusta per preparare le produzioni di opere liriche. È una città ricca di storia e di cultura che merita di essere valorizzata al meglio e io sono contento di dare il mio supporto ”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS