martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaScomparso Giovanni Ingoglia,il cordoglio di Assostampa Trapani

Scomparso Giovanni Ingoglia,il cordoglio di Assostampa Trapani

La segreteria provinciale dell’Assostampa e tutti i colleghi iscritti piangono la scomparsa di Giovanni Ingoglia, scomparso questa notte.

Giovanni era sempre stato un riferimento morale e professionale per i giornalisti trapanesi, giovani e meno giovani.  Aveva iniziato la sua carriera alla redazione palermitana de L’Unità, poi era stato a L’Ora di Palermo dove aveva stretto un forte legame con il direttore Bruno Carbone, e infine alla redazione trapanese del quotidiano. Era quindi divenuto per lunghi anni capo ufficio stampa della Provincia regionale di Trapani, e a lui si deve l’applicazione nel 2005, tra i primi, del contratto di lavoro giornalistico per gli addetti stampa pubblici in Sicilia.

Fino al giugno 2018 era stato segretario provinciale dell’Assostampa trapanese, quando aveva lasciato per essere eletto nel Consiglio regionale dell’Associazione siciliana della stampa, di cui era vicepresidente, ma mai aveva fatto mancare il suo contributo di idee.

Assostampa è vicina in questo difficile momento alla famiglia, e in particolare alle figlie, Assia, e la collega Maria Emanuela.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS