Covid-19,la Presidenza dell’Ars nomina esperto per il volontariato e i rapporti con le parrocchie

Nella considerazione della grave crisi economica dovuta al persistere della pandemia da Covid-19 con l’aumento del numero di soggetti più bisognosi, la Presidenza dell’Assemblea regionale Siciliana ha deciso di nominare un esperto sulle tematiche inerenti il tema del volontariato e dei rapporti con le parrocchie della Sicilia. L’incarico, a titolo gratuito, è stato affidato ad Angelo Lo Presti.  

Un giovane da sempre impegnato nel sociale, Angelo Lo Presti è cresciuto in parrocchia cosa che gli ha fatto maturare l’esigenza di un impegno politico a servizio delle fasce deboli. Questo nuovo incarico servirà a poter creare reti tra le istituzioni politiche, religiosi e associative.

“Nel momento in cui – dice il Presidente Gianfranco Miccichè – persiste lo stato di grande difficoltà di numerose famiglie siciliane legate alla pandemia, questa presidenza ha deciso di avvalersi della preziosa collaborazione di Angelo Lo Presti che conosce bene il mondo del volontariato e soprattutto delle parrocchie che rappresentano l’immediato e diretto punto di riferimento delle persone più bisognose”.