venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaProtocollo d’intesa fra CIFA, Fedagricoltura e CIA nel campo della formazione

Protocollo d’intesa fra CIFA, Fedagricoltura e CIA nel campo della formazione

Una collaborazione per la realizzazione di progetti ed eventi per sviluppare il comparto agricolo locale e provinciale. Questo è quanto stabilito attraverso un protocollo d’intesa firmato fra C.I.F.A., Fedagricoltura e C.I.A. Sicilia Occidentale- Mazara del Vallo. A firmare il protocollo Gaspare Ingargiola, presidente CIFA Trapani, Francesco Adamo, Responsabile Fedagricoltura-Mazara del Vallo e Maurizio Scavone, Delegato Confederazione Italiana Agricoltori (CIA)- Mazara del Vallo .          

L’accordo prevede iniziative finalizzate a formare nuove figure professionali afferenti il comparto agricolo, una delle quali legata all’e-commerce, con il fine di dare maggiore proiezione sul mercato allo stesso comparto. L’attività di formazione sarà promossa da CIFA, attraverso il fondo interprofessionale FonARcom, con la sua confederata Fedagricoltura; CIA-Mazara del Vallo fornirà supporto organizzativo coinvolgendo tecnici esperti e lavoratori.

“L’intesa, che estenderemo al settore del welfare aziendale –ha sottolineato Gaspare Ingargiola- testimonia la comunione d’intenti tra Confederazioni che perseguono lo stesso fine, cioè la crescita del territorio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS