Protocollo d’intesa fra CIFA, Fedagricoltura e CIA nel campo della formazione

Una collaborazione per la realizzazione di progetti ed eventi per sviluppare il comparto agricolo locale e provinciale. Questo è quanto stabilito attraverso un protocollo d’intesa firmato fra C.I.F.A., Fedagricoltura e C.I.A. Sicilia Occidentale- Mazara del Vallo. A firmare il protocollo Gaspare Ingargiola, presidente CIFA Trapani, Francesco Adamo, Responsabile Fedagricoltura-Mazara del Vallo e Maurizio Scavone, Delegato Confederazione Italiana Agricoltori (CIA)- Mazara del Vallo .          

L’accordo prevede iniziative finalizzate a formare nuove figure professionali afferenti il comparto agricolo, una delle quali legata all’e-commerce, con il fine di dare maggiore proiezione sul mercato allo stesso comparto. L’attività di formazione sarà promossa da CIFA, attraverso il fondo interprofessionale FonARcom, con la sua confederata Fedagricoltura; CIA-Mazara del Vallo fornirà supporto organizzativo coinvolgendo tecnici esperti e lavoratori.

“L’intesa, che estenderemo al settore del welfare aziendale –ha sottolineato Gaspare Ingargiola- testimonia la comunione d’intenti tra Confederazioni che perseguono lo stesso fine, cioè la crescita del territorio”.