Palermo,Caserma Carlo Alberto dalla Chiesa: presentati ufficialmente i lavori di manutenzione adeguamento impianti e restauro

Sono stai presentati ufficialmente stamani alle 10,30 i lavori di manutenzione adeguamento impianti e restauro della Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, edificio di proprietà della Città Metropolitana di Palermo.

Il progetto è stato, redatto in sinergia tra tecnici della Regione Siciliana (Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità e Soprintendenza BB.CC.AA.) e della Città Metropolitana di Palermo (Direzione Edilizia e Beni Culturali, Resp. Ing. Claudio Delfino, RUP Ing. Giuseppe Giunchiglia) per un importo pari a €.7.100.000,00.

L’esecuzione dei lavori sarà diretta da tecnici della Città Metropolitana con l’ausilio di tecnici della Soprintendenza, che nello specifico, si occuperanno delle opere di restauro e degli interventi archeologici.

Alla presentazione hanno presenziato, il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il Generale di Brigata, Rosario Castello, l’Assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, la Capo di Gabinetto della Città Metropolitana di Palermo, in rappresentanza del Sindaco metropolitano, Marianna Mirto e  i tecnici della Direzione dei lavori dell’Ente.