martedì, Settembre 27, 2022
HomeCultura“Tutto il rosa di Palermo”, walking tour per la festa delle donne

“Tutto il rosa di Palermo”, walking tour per la festa delle donne

In occasione della festa della donna, Free Experience tour Palermo, giovane gruppo di guide abilitate della Regione Sicilia – propone per domenica 7 marzo un esclusivo walking tour per le vie del centro storico, per raccontare le storie di alcune delle donne più brillanti vissute a Palermo, che, con il loro agire, hanno contribuito a scriverne la storia.

Storie di amore e di onore.Regine, nobili, sante, suore ma anche semplici popolane. Ognuna di loro, a dispetto del ruolo di subalternità in cui la società maschile ha provato a relegare, ha saputo alzare la testa con orgoglio lasciando, nella storia, la sua orma indelebile.

Il tour avrà inizio alle ore 10.00 con partenza dal Loggiato di San Bartolomeo e terminerà all’interno del Chiostro del Monastero di Santa Caterina d’ Alessandria.

Durata del tour: 2 ore e mezzo circa.

Costo 12 euro a persona

Il tour avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, uso obbligatorio della mascherina.

La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l’impossibilità di visitare all’interno i monumenti nel fine settimana.

Numero massimo di partecipanti 15.

L’evento potrà subire modifiche o essere annullato qualora non si raggiunga il numero minimo di persone o per via dei nuovi decreti ministeriali.“

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments