Castellammare, Giornata internazionale della donna: la commissione Pari Opportunità attiva un numero antiviolenza e discriminazione

Da oggi lo sportello anti violenza diventa anche anti discriminazione e, già funzionante tramite messaggistica social, attiva anche un numero telefonico che sarà reso noto a breve: la commissione comunale Pari Opportunità lo rende noto nella giornata internazionale della donna, diffondendo anche un video messaggio sui social (www.facebook.com/watch/?v=258074922687824)

«In questa giornata importante e del ricordo, noi della Commissione comunale Pari opportunità, vogliamo ricordarvi che ci siamo e da oggi, 8 marzo, sarà anche attivo un numero di telefono di supporto oltre al nostro servizio di messaggistica social perché lo sportello antiviolenza e discriminazione è una realtà: ne fanno parte professionisti volontari che a breve vi presenteremo meglio ma che sono già attivi per voi, come tutti noi della commissione. Ci siamo e non molliamo: contro la violenza, l’omofobia, l’intolleranza…Potete contattarci al numero che diffonderemo a breve, per un consulto, un consiglio un aiuto, un sostegno».

Questo il messaggio diffuso dalla Commissione comunale Pari opportunità di Castellammare del Golfo che invita:

«Oggi oltre a ricordare le donne vittime di violenza e soprusi ricordate anche quelle che continuano a lottare! Continuate a seguirci e non dimenticate che: Noi ci siamo!». 

Il messaggio è diffuso dalla presidentessa della Commissione comunale Pari opportunità Luisa Bambina e dalla vicepresidentessa Mariella Marraccino dell’associazione “Insieme si può” e responsabile del centro anti violenza. Sono componenti della Commissione comunale singoli e rappresentanti di associazioni quali “Insieme si può” (Mariella Marraccino), “Fiore Daphne” (Luisa Bambina), Cif (Vincenza Valenti), “Genitori di Buona Volontà” (Rosa Fundarò, segretaria), “Contaminazioni” (Rossella Barbara), “Trinart” (Simona Nasta), “Cambiamenti” (Federica Nasoe Maria Messina (impegnata nel rispetto e la tutela dei diritti delle persone diversamente abili).

Della Commissione sono componenti di diritto il sindaco Nicolò Rizzo, l’assessore alle Pari Opportunità Enza Ligotti, i consiglieri comunali eletti Giusy Corbo e Giovanni D’Aguanno.

#CastellammaredelGolfo #sportelloantiviolenzaeantidiscriminazione #pariopportunità #nonunadimeno