Mazara: avviso pubblico per le manifestazioni dell’Estate Mazarese 2021

Saranno solo all’aperto nel rispetto delle prescrizioni antiCovid. La scadenza delle proposte di eventi entro e non oltre le ore 13 del 26 aprile 2021


Pubblicato nell’albo pretorio online comunale l’avviso, a firma del dirigente del I Settore comunale Maria Gabriella Marascia, con il quale si rende noto che in esecuzione della delibera di Giunta municipale n. 36/2021 “l’Amministrazione Comunale intende promuovere la definizione di un cartellone-programma di manifestazioni ed eventi, compatibilmente con le risorse disponibili, in occasione della prossima stagione estiva, le cui iniziative si dovranno realizzare a Mazara del Vallo nei mesi estivi del 2021 (Luglio, Agosto e Settembre) finalizzate ad animare la vita culturale della Città pur nella piena consapevolezza delle difficoltà e dei limiti imposti dall’epidemia da Covid 19. Proprio per tale motivo – si legge nell’avviso – si intende organizzare esclusivamente eventi e manifestazioni all’aperto”.“Tutte le associazioni, le imprese operanti nel mondo dello spettacolo e gli enti interessati a partecipare – annuncia l’assessore comunale alla Cultura ed Eventi Germana Abbagnato – hanno tempo fino al 26 Aprile per presentare il proprio progetto utilizzando gli allegati al bando attenendosi alle indicazioni presenti nella documentazione. Nonostante le difficoltà del momento – prosegue Abbagnato – è indispensabile lavorare e agire in un’ottica di pianificazione per farsi trovare pronti – quando sarà possibile la ripartenza – soprattutto in ambito turistico. Il cartellone estivo degli eventi è certamente uno stimolo importante per i turisti a soggiornare nel nostro territorio e ciò, soprattutto in questo momento storico, contribuirebbe alla ripartenza della città anche dal punto di vista commerciale ed economico. Ci auguriamo – conclude – di ricevere proposte di manifestazioni volte a stimolare e promuovere tutte le risorse del territorio, coinvolgere i cittadini, attrarre nuove fasce di pubblico, creare sinergie di rilancio tra settori e operatori. Si sottolinea che tutte le proposte dovranno considerare il pieno rispetto delle misure anti Covid-19″.

Entro e non oltre le ore 13.00 del 26 aprile 2021, a pena di esclusione, sia mediante consegna diretta all’ufficio Protocollo del Comune sito nella via Carmine oppure con pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it  Associazioni, enti, scuole, parrocchie ed imprese presenti sul territorio comunale potranno presentare proposte di eventi che si intendono organizzare nel periodo estivo.

Per avviso e modulistica Clicca qui