martedì, Aprile 23, 2024
HomeCulturaMarsala, Festival 38° parallelo ottiene il patrocinio del Ministero per i beni...

Marsala, Festival 38° parallelo ottiene il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali

Arriva un importante riconoscimento nazionale per il Festival 38° parallelo, tra libri e cantine: la sua quinta edizione ottiene il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

“Siamo lieti di comunicare che l’On. Ministro Dario Franceschini ha concesso il Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo all’iniziativa” che  si terrà a Marsala dal 29 settembre al 3 ottobre 2021, approfondendo il tema “Tempo Futuro: possibile, sostenibile”.

Una soddisfazione per la direzione artistica e il gruppo di lavoro della manifestazione che, grazie alla qualità dei contenuti e alla scelta degli ospiti, si propone come un evento il cui valore culturale supera i confini del territorio in cui è nato.
Il festival, inoltre, ha ricevuto il marchio di qualità europeo Effe Label 2019-2021 dall’European Festivals Association (EFA).

L’Effe Label viene assegnato ai migliori festival artistici europei che dimostrano  un forte impegno nel campo delle arti, il coinvolgimento della comunità e un’apertura internazionale.

“Siamo molto orgogliosi – racconta il direttore artistico Giuseppe Prode – per questi riconoscimenti, due tasselli importanti per quanto finora svolto da tutto il gruppo di lavoro  e per quanto ci aspetta, cercando di far sempre meglio in futuro in una città, Marsala, che da quasi un anno ha ottenuto il titolo di Città che Legge”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS