giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCultura“Melissa, una storia d’amore” di Renato Gadaleta

“Melissa, una storia d’amore” di Renato Gadaleta

E’ in libreria il romanzo “Melissa, una storia d’amore” (edito dalla NeP edizioni Roma) di Renato Gadaleta. Il libro è promosso dall’agente letterario Eleonora Marsella.

Il libro

In una notte d’estate, caratterizzata da una stupenda eclissi di luna e durante la quale i granchi si sono rifugiati nelle loro tane, due adolescenti, Renato e Melissa, si incontrano sugli scogli bagnati dal bel mare della Puglia. Ma la ragazza non è quello che dice di essere. È qualcosa di altro, di diverso, di inconciliabile con Renato e il suo mondo.

“Ascoltai il silenzio del suo respiro. Si era addormentata. Era davvero bella. E io ero senza fiato. Avrei voluto che un angelo ci fotografasse in quell’istante fissando quella preziosa immagine di noi due per sempre”.

L’autore

Renato Gadaleta è nato a Bari nel 1958. E’ docente di Scienze Motorie e Sportive, perfezionato in Bioetica all’Università degli Studi di Bari. E’ allenatore giovanile di Pallavolo e istruttore Cintura Nera 3° Dan di Karate. Esperto nuotatore e appassionato di subacquea. Nel 2005 ha pubblicato “W il mare! Manuale pratico per la sicurezza in mare e in spiaggia” edito dalla WIP Edizioni Bari. Poi ha pubblicato “Melissa, una storia d’amore” edito dalla NeP edizioni Roma.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS