venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSanita'CoronavirusMessina.Vaccini, l’ASP risolve 600 anomalie segnalate via email,montati 7 gazebo in Fiera...

Messina.Vaccini, l’ASP risolve 600 anomalie segnalate via email,montati 7 gazebo in Fiera per un’attesa più confortevole

Prosegue senza sosta l’attività di vaccinazione nei padiglioni 7a e 7b dell’Hub in Fiera a Messina. Oggi prenotati più di 1200 vaccini, oltre a quelli per gli estremamente fragili ai quali verrà inoculato il Pfizer, dopo la decisione dell’Ema di ieri su Astrazeneca, a partire dalle 15, verrà iniettato il vaccino anglo-svedese agli appartenenti alla categoria 70-79 anni senza patologie. In mattinata in entrambi i padiglioni sarà somministrato Pfizer, mentre Astrazeneca, solo nel padiglione 7a.


Per ovviare alla problematiche di qualunque genere e per qualunque tipo di prenotazione nate nella piattaforma nazionale e al numero verde, la Regione Siciliana e l’Ufficio commissariale per l’Emergenza di Messina hanno attivato la mail prenotazioni.anomalie@asp.messina.it, e grazie alla solerzia degli operatori, alla quale sono arrivate in 24 ore oltre 600 mail, già tutte evase, tutti i cittadini aventi diritto sono stati già prenotati o ri-prenotati nei prossimi giorni. Lo stesso è avvenuto per chi si sarebbe dovuto vaccinare nei giorni scorsi con Astrazeneca, quando il vaccino era stato momentaneamente bloccato, e che sono stati schedulati nuovamente nelle giornate. 
Inoltre, per garantire una migliore e più confortevole attesa degli utenti nel piazzale antistante l’Hub, l’Ufficio del commissario diretto dal Alberto Firenze, d’accordo con il direttore generale ff dell’Asp di Messina Bernardo Alagna e la Protezione Civile, ha fatto montare 7 nuovi gazebo in modo che i cittadini possano ripararsi dalle intemperie. Altre tende probabilmente verranno installate nei prossimi giorni dalla Croce Rossa e si sta valutando se montare ulteriori strutture a tunnel retrattili, da usare in caso di pioggia. Questi accorgimenti sono stati possibili solo ieri, dopo che la Protezione Civile ha ceduto formalmente all’Ufficio Covid l’area dopo aver ultimato i lavori. Nei prossimi giorni dovrebbe entrare in funzione anche l’app elimina code, che consentirà agli utenti di inserirsi in una fila ‘virtuale’ e ricevere notifiche sullo stato di avanzamento della coda, arrivando così non troppo in anticipo e non attendendo inutilmente fuori dai padiglioni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS