venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNomina CdA Marsala Schola: piena soddisfazione del Movimento Liberi

Nomina CdA Marsala Schola: piena soddisfazione del Movimento Liberi

Il Movimento Politico Liberi intende esprimere grande soddisfazione nei confronti dell’Amministrazione Comunale per la nomina, lo scorso 16/03/21, del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Marsala Schola.

Si era registrata in sede di Consiglio Comunale una forte divisione, anche di maggioranza, circa l’utilità di Marsala Schola e l’opportunità di chiudere definitivamente tale ente, piuttosto che sostenerne il rilancio.
Tuttavia, in ragione dei servizi scolastici resi dall’Istituzione, e allo scopo di garantirne la continuità in un particolare momento storico in cui, a causa della pandemia in atto, il mondo scolastico è già abbastanza provato, si è giunti alla scelta del rinnovo del C.d.A. di Marsala Schola, allo scopo anche di pianificare il rilancio dell’Ente stesso.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, pertanto, avrà nei prossimi otto mesi il compito di effettuare un’analisi oggettiva in termini di costi-benefici e di compiere le valutazioni relative alla sostenibilità economica dell’Ente, per giungere ad una eventuale scelta ponderata sulle sorti di Marsala Schola, in sede di razionalizzazione delle partecipate
all’interno del Consiglio Comunale.

Alla luce di questa mission assegnata al nuovo C.d.A., è stata opportunamente esclusa la nomina di dirigenti interni all’Amministrazione Comunale. Il Movimento Politico Liberi, infatti, esprime piena soddisfazione per il fatto che il Sindaco Grillo abbia chiamato a presiedere il C.d.A. di Marsala Schola proprio un esponente di Liberi, indicato dal Direttivo di codesto Movimento, l’avv. Sergio Bellafiore, coadiuvato dagli altri due componenti, il Dott. Salvatore Virzì e la Dott.ssa Luigia Ingrassia.

Certi delle loro qualità e competenze, e dell’ottimo lavoro che svolgeranno, ad essi vanno le più sentite congratulazioni da parte del Movimento Politico Liberi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS