Alcamo: la “Passione di Cristo”,pubblicato il trailer del video

E’ stato pubblicato sulla pagina fb del Comune di Alcamo https://www.facebook.com/comunedialcamo/e sulla sezione eventi del sito istituzionale https://www.comune.alcamo.tp.it/it/events/passione-di-cristo-2021 il trailer del video riguardante la “Passione di Cristo” a cura della Pro Loco Città di Alcamo che, da anni, si interessa di rilanciare l’evento teatrale/religioso con la collaborazione del Comune e la partecipazione cittadina. 

Il trailer del video – dichiara l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni – è il frutto di una collaborazione fra il Comune, la Pro Loco, Zanzibar Eventi, i filmaker, i fratelli Messina la Parrocchia S. Anna Cappuccini, Don Aldo Giordano, arciprete della Chiesa Madre e, naturalmente i cittadini coinvolti nei panni degli attori della Sacra Rappresentazione.   

Il video completo sarà visibile la settimana Santa, in esclusiva su Videosicilia canale 93 del digitale terrestre sull’intero territorio siciliano, poi su tutti i canali social media”.

L’iniziativa è volta a sostenere la candidatura della “Passione di Cristo” di Alcamo, tra i beni immateriali dell’Unesco”; progetto promosso da Europassione per l’Italia, associazione di cui fa parte la Pro Loco città di Alcamo, in accordo con l’unione della Rete dei Sindaci, parte integrante del progetto, cui aderisce anche il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi.