venerdì, Marzo 29, 2024
HomeScuola & FormazioneIl sottosegretario all’Istruzione Barbara Floridia in visita ufficiale all’Istituto Guttuso di Milazzo

Il sottosegretario all’Istruzione Barbara Floridia in visita ufficiale all’Istituto Guttuso di Milazzo

l neo Sottosegretario di Stato all’Istruzione, la messinese Barbara Floridia, si è recata in visita ufficiale all’Istituto superiore Renato Guttuso di Milazzo. 

Ad accoglierla la dirigente Delfina Guidaldi, il corpo docente e numerosi studenti. 

I ragazzi si sono confrontati con il sottosegretario su diversi temi e, rispondendo alle loro domande, li ha esortati a credere in loro stessi, coltivando i propri interessi e conoscenze. Infine, si è soffermata sull’importanza di vivere in ambienti formativi moderni e sostenibili, specie in un’area come quella di Milazzo, che soffre di un alto tasso di inquinamento.

“Tra i miei compiti anche quello di essere sottosegretario di voi studenti. Vengo da questo territorio e realtà come questa devono essere valorizzate. Mi farò portavoce delle istanze dell’istituto Guttuso al Ministero e al Governo”, ha affermato Barbara Floridia.

Il sottosegretario Floridia ha donato all’istituto scolastico un albero di limoni come simbolo di legame con l’ambiente, che è un tema a lei molto caro, visto che ha avuto assegnata la delega alla transizione ecologica nelle scuole.

Presenti anche il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Sicilia Stefano Suraniti e la dirigente dell’Ufficio scolastico dell’Ambito territoriale Messina Ornella Riccio.

Al termine della visita, la scuola ha donato al Sottosegretario Floridia delle ceramiche realizzate nei loro laboratori artistici.

“Ringrazio la Dirigente Guidaldi e i docenti dell’istituto Guttuso per avermi invitata e accolta in una scuola creativa, energica, sinergica, ricca di opportunità formative ed inclusiva verso i ragazzi speciali. Ho incontrato docenti appassionati, alunni entusiasti e creativi che svolgono la propria attività in ambienti formativi innovativi”, dichiara il Sottosegretario Barbara Floridia. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS