lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeAmbienteCastelvetrano aderisce all’iniziativa M’illumino di meno

Castelvetrano aderisce all’iniziativa M’illumino di meno

Domani 26 marzo  in occasione della giornata nazionale dedicata al risparmio energetico  e agli stili di vita sostenibili.

 Il Lions club di Castelvetrano in collaborazione con il comune di Castelvetrano aderiscono all’iniziativa M’illumino di meno. La civica Amministrazione garantirà lo spegnimento degli impianti a servizio della piazza Umberto, ove insiste la fontana della Ninfa dalle ore 20,30 alle ore 21,30.

Sindaco:

Rendere le città più resilenti e sostenibili  è la  sfida che ci aspetta per il futuro, il  cammino da intraprendere è ambizioso ma non irrealizzabile, l’attività dell’Amministrazione ha in atto strategie mirate alla tutela ambientale. Aderire  alla giornata del 26 marzo dedicata   risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili in collaborazione con il Lions club di Castelvetrano ne è la prova. La Città accoglie con entusiasmo l’invito dando risalto ad un bene culturale che è  testimonianza identitaria della collettività e  simbolico per il Lions :

La fontana della Ninfa, nota ai miei concittadini come Ninfuzza di li cannola,  è stata restaurata un paio di anni fa dal club. Mi piace ricordare questa attività e prenderla come  modello di  collaborazione virtuosa tra pubblico e privato.

Presidente Lions, Caterina Mangiaracina:

“La tematica del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili – sottolinea il Presidente del Lions Club di Castelvetrano, Caterina Mangiaracina – è un tema molto caro al Lions Club. Oggi, è infatti, fondamentale migliorare il sistema di gestione dell’energia dando un approccio razionale al consumo e l’uso. Il 26 marzo, a a Castelvetrano, la fontana della Ninfa si spegnerà per M’illumino di meno, grazie alla collaborazione istituzionale tra il Comune e il Lions Club. Lo spegnimento di un sito appartenente alla collettività sarà l’occasione per riflettere su come migliorare il nostro modo di abitare il Pianeta perché ognuno di noi è chiamato a diventare più green e più responsabile, affinché tutti possiamo vivere più in armonia con il mondo.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments