giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAmbienteIl Comune di Petrosino aderisce a “M’Illumino di Meno”

Il Comune di Petrosino aderisce a “M’Illumino di Meno”

Anche quest’anno il Comune di Petrosino aderisce a “M’Illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. L’edizione 2021, in programma domani, è dedicata al “Salto di Specie”, ovvero l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.

“Il tema di quest’anno calza ancor di più a pennello con la nostra pluriennale azione amministrativa improntata al rispetto dell’ambiente”, evidenzia il Sindaco Gaspare Giacalone. “Già numerosi”, aggiunge il Primo Cittadino, “sono i passi green compiuti a Petrosino: basti pensare all’acquisto di 6 mezzi elettrici, alla sostituzione della vecchia illuminazione degli edifici pubblici con la più moderna ed efficiente tecnologia a led, alla realizzazione dell’Ecocentro comunale che ci ha consentito di andare oltre il 75% di raccolta differenziata dei rifiuti e ancora, più recentemente, alla piantumazione di nuovi alberi in varie strade cittadine. Ecco, questi sono i nostri “Salti di Specie” che si coniugano perfettamente con lo spirito e gli obiettivi della campagna promossa da Caterpillar ”.

E domani, in occasione della Giornata del risparmio energetico, a Petrosino verranno spente dalle ore 19 alle ore 20 le luci che illuminano il Municipio.   

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS