venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocialeIstituto Arrupe: sostieni con noi i giovani dello Z.E.N. attraverso il progetto...

Istituto Arrupe: sostieni con noi i giovani dello Z.E.N. attraverso il progetto C.R.E.IAMOLI!!

L’Istituto Arrupe sostiene il progetto C.R.E.IAMOLI!! promosso dall’Associazione Il Lievito onlus di Palermo e vincitore del premio Social Value 2021 di EY Foundation.

C.R.E.IAMOLI!! è un progetto, presentato nel dicembre 2020, per il riscatto e la riqualificazione del quartiere San Filippo Neri (ex Z.E.N.) di Palermo, attraverso un processo trasformativo che parte dal basso, ossia dagli stessi abitanti. Il progetto prevede la formazione di un gruppo di 10-15 adolescenti che fanno già parte, come volontari, dell’Associazione Lievito per permettere loro di sviluppare le competenze necessarie per lavorare nell’ambito sociale. A valle del percorso, che prevede anche un tirocinio presso una realtà del terzo settore in altre zone dell’Italia, gli adolescenti saranno capaci di svolgere attività di sostegno scolastico ed essere educatori per bambini in situazione di disagio sociale e bambini fragili.

L’Istituto Arrupe svolgerà una supervisione sui contenuti formativi di carattere sociologico e pedagogico per assicurare la qualità del percorso lungo tutto il progetto.

E da oggi prende avvio la campagna di raccolta fondi; ognuno di noi può infatti sostenere il progetto attraverso una donazione al seguente indirizzo: https://www.retedeldono.it/it/ey-foundation-onlus/c.r.e.iamoli. E sino al 12 aprile 2021, la donazione vale doppio: sulla base di quanto raccolto la EY Foundation si impegna a stanziare un’altra donazione fino a un importo complessivo di 30.000 euro

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS