Auguri Franco! Spazio Franco festeggia il suo terzo compleanno

Sabato 27 marzo, in occasione della Giornata Internazionale del Teatro, Spazio Franco vuole celebrare il suo terzo anno di attività proponendo tre iniziative che coinvolgono la comunità teatrale e provano a rinnovare il rapporto con il pubblico. Si tratta di un segnale di resistenza, come si legge sulle pagine social di Spazio Franco, che declina al presente tutto quello che è permesso fare ai teatranti ma che “non è teatro”.

Riparte quindi per un solo giorno il Franco Delivery Show, la rassegna di performance a domicilio con cui Spazio Franco aveva reagito al prolungarsi della chiusura dei teatri lo scorso dicembre. Attori, danzatori, musicisti, narratori, cantanti e artisti di strada portano in scena i loro pezzi da repertorio sotto i balconi, nei cortili, in spazi all’aperto e nel rispetto delle misure anti-contagio. Aderiscono all’iniziativa Michael Incarbone con lo spettacolo di danza RoundAbout in consegna a Roma, Adriano Dell’Utri che a Caltanissetta offre una selezione delle fiabe di Gianni Rodari, Viviana Militello con i cunti di Pitrè in consegna a Catania. Sembre a Catania anche Chiaraluce Fiorito con Pendolino di Luigi Capuana. A Palermo consegnano Mario Barnaba con il suo circoteatro In valigia comedy show, Federica D’Angelo con Fragile, Erika La Ragione con U paccu. Racconto breve di un pacco postale, Rossella Guarneri con Lucy Henry Florio, Valentina Apollone con Le belle Fate di Gianni Rodari, Enza Mortillaro con La principessa Babbaluci, Folk in duo con Sud uno spettacolo concerto di canti tradizionali. A Enna sarà in consegna la performance del collettivo Sbam Dance Connection.

E già possibile prenotare contattando gli artisti ai numeri di telefono riportati sulla pagina dell’evento Facebook “Auguri Franco” e sul sito www.spaziofranco.com.

Dalle ore 19:30 alle 21:00 sul sito www.spaziofranco.com e sulle pagine Facebook e Instagram di Spazio Franco andrà in streaming una Maratona interrottacui parteciperanno con i loro spettacoli o contribuiti video molti degli artisti che hanno attraversato in questi anni lo Spazio Franco, lanciando un messaggio di presenza, di vicinanza e di forza. Il programma della Maratona interrotta è in continuo aggiornamento e tra gli altri andranno “in scena” Melino Imparato con la Compagnia Franco Scaldati,Giuseppe Muscarello, Giuseppe Sangiorgi, Dario Muratore, Sergio Beercock, Luigi Maria Ragusa, Ugo Giacomazzi, Erika La Ragione, Rossella Guarneri.