venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteArea Marina Protetta Isola di Ustica: Davide Bruno nuovo direttore

Area Marina Protetta Isola di Ustica: Davide Bruno nuovo direttore

Davide Bruno è il nuovo direttore dell’Area Marina Protetta Isola di Ustica. Esperto di relazioni internazionali perfezionando la propria formazione presso l’Università di Bologna e l’Istituto Diplomatico M. Toscano, si è occupato di progettazione nella comunicazione e promozione territoriale sia per soggetti pubblici che privati. Bruno si è formato nella Cabina di Regia dei Fondi Comunitari della Provincia Regionale di Palermo per poi intraprendere importanti collaborazioni con la IULM, il Cerisdi e la LUMSA portando avanti progetti di respiro internazionale. 

“Ringrazio il Presidente dell’AMP nonché Sindaco – dichiara il neo direttore – per la fiducia che mi ha voluto accordare. La consapevolezza dell’importante ruolo che sono in procinto di ricoprire mi porta ad assumere un atteggiamento risoluto e pratico nel portare avanti con azioni profuse e con impegno questo nuovo incarico. Ritengo che l’Area Marina Protetta – conclude Bruno – sia una ricchezza unica per l’Isola di Ustica e nello stesso tempo un potenziale moltiplicatore economico nel rispetto della sostenibilità ambientale e delle esigenze della collettività”. 

“Finalmente si conclude il lungo iter amministrativo burocratico del bando per la nomina del nuovo direttore dell’Area Marina Protetta” – afferma il sindaco di Ustica Salvatore Militello.

“Ora bisogna riorganizzare l’ufficio – aggiunge il Sindaco di Ustica – e proseguire i lavori già in itinere che riguardano le boe, i progetti qualità, sorveglianza boe e carta dei servizi, il disciplinare integrativo al regolamento dell’A.M.P. e programmare – Covid-19 permettendo – la stagione turistica usticese”.

“Inoltre, ritengo utile in tempi brevi – anche tramite una videoconferenza – promuovere un incontro con le attività produttive, sia di terra che di mare e il neo direttore per condividere progetti ed idee finalizzate al consolidamento della mission di tutela ambientale e di sviluppo turistico della stessa A.M.P. e quindi dell’Isola di Ustica”.

“Augurando buon lavoro al neo direttore – conclude Militello – colgo l’occasione per ringraziare quanti in questo lungo e faticoso periodo si sono occupati, con le molteplici difficoltà, della nostra Area Marina Protetta”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS