venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaIl Lions Club Marsala parla ai giovani del "Progetto Martina"

Il Lions Club Marsala parla ai giovani del “Progetto Martina”

Anche in quest’anno caratterizzato dalla pandemia da Covid-19 numerosi giovani studenti hanno fruito del “Progetto Martina” grazie all’impegno che il Lions Club di Marsala, presieduto da Antonino Arangio, ha dedicato alla prevenzione contro i tumori.

Il “Progetto Martina” s’ispira all’eredità morale di Martina, una ragazza morta giovanissima di tumore e ha gli obiettivi di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona e dare quella tranquillità e quella serenità che deriva dalla consapevolezza di come affrontare la malattia, che ci si può difendere e si può vincere.

Il 16 dicembre 2020 il Dott. Michele Fici, Nefrologo presso l’ospedale di Marsala e primo Vice presidente del Club, ha incontrato gli studenti dell’I.T.C. Garibaldi coordinati dalla professoressa Loredana Amato, in modalità webinar; all’incontro si sono collegati ottantadue utenti.

Il 24 marzo 2021 il Lions Club di Marsala ha incontrato, telematicamente, gli studenti del Liceo Pascasino; sono intervenuti il Presidente Avv. Antonino Arangio, il Vice presidente Dott. Michele Fici, la Professoressa Lion Antonella Pantaleo con la regia tecnica del Lion Francesco Gandolfo e si sono collegati circa sessanta utenti.      

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS