giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaMazara: Consiglio comunale interrotto per mancanza numero legale, seduta di prosecuzione domani

Mazara: Consiglio comunale interrotto per mancanza numero legale, seduta di prosecuzione domani

Domani (mercoledì 31 marzo) seduta di prosecuzione del Consiglio comunale
Si riprenderà sul voto al Regolamento istitutivo della figura di guardia ambientale volontaria per la tutela degli animali 
 

Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo, riunitosi questa mattina per l’esame di 17 punti inseriti nell’ordine del giorno, ha interrotto i lavori per mancanza del numero legale e tornerà a riunirsi in seduta di prosecuzione alle ore 9 di domani, mercoledì 31 marzo.
Nel corso dei lavori che si sono aperti questa mattina con l’esame e l’approvazione dei verbali precedenti e con lo spazio dedicato alle comunicazioni, interrogazioni ed interpellanze, il Consiglio ha iniziato la trattazione del punto n. 3 “Regolamento Comunale istitutivo della figura di guardia ambientale volontaria comunale per la tutela degli animali d’affezione e la lotta al randagismo”.

Dopo il voto contrario ai 13 emendamenti proposti dall’opposizione (10 contrari, 8 favorevoli e l’astensione del presidente) la stessa opposizione è uscita dall’aula facendo venir meno il numero legale. Anche l’appello dopo un’ora ha dato esito negativo. 
Come previsto dal regolamento dei lavori del Consiglio comunale, nel caso di mancanza del numero legale per due volte consecutive nell’arco di un’ora, la seduta di prosecuzione è rinviata all’indomani: si svolgerà pertanto domani alle ore 9. 

Per la validità della seduta di prosecuzione sarà necessaria la presenza di almeno 10 consiglieri comunale su 24, altrimenti decadrà l’intera sessione ed il consiglio dovrà essere riconvocato in altra data.
Si riprenderà sul voto al Regolamento istitutivo della figura di guardia ambientale volontaria per la tutela degli animali di affezione e la lotta al randagismo.

Tra gli altri punti inseriti inseriti all’ordine del giorno, si segnalano: 

-Approvazione Regolamento Comunale per la Tutela e Valorizzazione delle attività Agro Alimentari Tradizionali Locali. Istituzione della “De.CO. MAZARA VALLEY” (Denominazione Comunale di Origine)

– Approvazione “Regolamento per la disciplina dell’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata facenti parte del patrimonio indisponibile del comune di Mazara del Vallo”.

– Approvazione regolamento disciplinante misure di contrasto dell’evasione dei tributi locali ex art.15-ter, D.L. 34 2019 – L. 58/2019.

– Regolamento Generale delle Entrate Comunali. Approvazione.

– Regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate. Legge 160/2019. Approvazione.

– Conferma aliquote IMU anno 2021.

– Conferma aliquote addizionale comunale IRPEF anno 2021.

– Approvazione Piano Economico Finanziario (PEF) 2021.

– Approvazione tariffe per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) – anno 2021.

Completano l’ordine del giorno il riconoscimento di tre debiti fuori bilancio e due mozioni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS