Mazara: sistemazione e messa in sicurezza del parco giochi del lungomare

“Ieri mattina abbiamo avviato una serie di interventi per la manutenzione e la messa in sicurezza del parco giochi del lungomare San Vito”.

Lo annuncia l’assessore comunale Michele Reina.

Con il coordinamento dell’ing. Marcello Bua dell’ufficio tecnico, a seguito della determina dirigenziale n. 260 del 22 marzo, i lavori sono stati affidati all’impresa EffeC di Catania, che è specializzata nell’arredo e sistemazione di asili e parchi gioco, per una spesa complessiva di circa 6mila euro. Lavori che riguardano in particolare la rimozione di elementi ludici rotti, la sistemazione e manutenzione ai fini della sicurezza di tutte le aree gioco e nella realizzazione di una staccionata a protezione dei bambini.

“I lavori – commenta l’assessore Reina – termineranno in poco tempo. La nostra speranza è che dopo Pasqua, a seguito dell’auspicato miglioramento della condizione e dei dati sanitari legati al Covid, il Governo possa essere nelle condizioni di far riaprire pienamente tutte le attività, compresi gli spazi ludici per bambini. I nostri concittadini, alla riapertura – conclude l’assessore Reina – avranno l’opportunità di usufruire del parco giochi sicuro ed efficiente”.