In funzione da oggi l’Hub vaccinale di Marsala nella sede del campus biomedico

Il Sindaco Massimo Grillo: “è una struttura attrezzata che può dare tantissimo in tempo di Pandemia da Covid-19 alla cittadinanza. Mi auguro che i medici e il personale che vi prestano servizo possano avere le dosi di vaccino necessarie per la piena funzionalità del Centro

Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, è stato in visita questo pomeriggio al nuovo Hub vaccinale di Marsala, ubicato nella sede del Campus Biomedico a poche decine di metri dall’Ospedale “Paolo Borsellino”. A riceverlo è stato il Commissario Straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà con il direttore sanitario del Presidio Francesco Giurlanda e i medici che operano nel centro di vaccinazione marsalese.

“Debbo complimentarmi con l’Asp di Trapani e con il Commissario Zappalà – sottolinea il Sindaco Massimo Grillo – per avere realizzato, in breve tempo, questa struttura che ci auguriamo possa meglio razionalizzare la somministrazione dei vaccini anti covid-19 ai marsalesi. Le prime impressioni sono certamente positive e i cittadini che devono ricevere il vaccino possono, adesso, farlo in maniera ottimale fruendo della opportuna assistenza. Il mio auspicio è quello che questo Hub possa essere sfruttato nel migliore dei modi per velocizzare il processo di immunizzazione della nostra comunità. Il problema è sempre quello: che vi siano vaccini sufficienti. Non dobbiamo dimenticare che vaccinarsi, ad oggi rappresenta l’unico vero e importante rimedio propedeutico per fronteggiare questa epidemia che tanti morti sta causando nel mondo ed alcuni anche nella nostra città. Ai marsalesi che rientrano nelle diverse categorie che possono ricevere il siero anticovid e che hanno dei dubbi mi sento di rivolgere un appello a vaccinarsi. E’ l’unica strada percorribile per sperare di tornare al più presto alla vita normale”.