venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfrastruttureMazara. Incontro Comune, Rete Ferroviaria Italiana

Mazara. Incontro Comune, Rete Ferroviaria Italiana

Sopralluogo congiunto “Comune-Rete Ferroviaria Italiana” presso il passaggio a livello di via Mongitore dove a seguito della demolizione dell’ex casello ferroviario sono in corso gli interventi di allargamento della sede stradale. Per quanto riguarda le dimensioni del passaggio a livello, alla presenza degli assessori Michele Reina e Vincenzo Giacalone e dei tecnici comunali Vito Giacalone e Pietro Aurelio Giacalone, i tecnici di Rfi si sono impegnati a predisporre un progetto per lo spostamento del piccolo “gabiotto” nel quale sono ubicati gli impianti tecnologici in modo tale da consentire un allargamento anche dello stesso passaggio a livello.

“Nel corso di ulteriori sopralluoghi – ha detto l’assessore Michele Reina – sono stati concordati una serie di interventi per il ripristino delle mura che costeggiano la ferrovia”.

“Anche se i tecnici di Rfi intervenuti non si occupano personalmente della gestione dell’apertura e chiusura dei passaggi a livello – ha detto l’assessore Vincenzo Giacalone –  ho colto l’occasione per ribadire il disagio che automobilisti e centauri vivono ogni giorno per i lunghi tempi di attesa dinanzi ai passaggi a livello. Richiederemo i tabulati dei tempi di chiusura degli ultimi anni per poter effettuare delle valutazioni e poi chiederemo con forza un intervento che attenui il disagio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS