Salemi, erbacce e degrado nelle zone del “Paese Nuovo” e del “Campo Sportivo”. Terranova (Lega): chiediamo un pò di cura

Viviamo in un periodo fatto di restrizioni e rinunce nel quale poche cose vengono concesse; uno dei relativi momenti di svago risulta la possibilità di passeggiare nei pressi della propria abitazione. “Questa la premessa della Consigliere Comunale e Coodinatore Comunale della Lega Sicilia di Salemi Adelaide Terranova che aggiunge:

“Ad oggi nessuno vigila sullo stato indecoroso in cui vige la zona del “Paese Nuovo” e la zona “Campo Sportivo” e nonostante le molteplici segnalazioni che sono state poste in essere sin dallo scorso anno, si rileva immediatamente che i marciapiedi sono pieni di erbacce cresciute a dismisura e di cartelli stradali adagiati al suolo nel completo disinteresse di chi dovrebbe provvedere a monitorare il paese. Una situazione che offre l’immagine di Salemi come quella di una città sempre di più trascurata”.

E la Terranova continua: “Alcuni residenti della zona continuano a segnalarci la problematica tra l’altro preoccupati soprattutto per i bambini che impossibilitati a camminare sui marciapiedi si vedono costretti a farlo lungo la sede stradale.
Percorrere un marciapiede nella zona del Paese Nuovo e del Campo Sportivo è praticamente impossibile poichè invasi da erbacce cresciute a dismisura; ed evidente è l’ingiustizia nei confronti dei residenti di questa arteria, diventata sinonimo di incuria a causa della presenza di erbacce e sterpaglie che risultano lesive per l’immagine della zona e malsane per chi vi abita e per chi, affetto da allergie, si vede costretto a respirare continuamente graminacee, polveri e altri agenti allergenici.”

La consigliera comunale conclude quindi affermando:
“Siamo certi di non chiedere molto a questa amministrazione comunale ma la semplicemente azione di ordinaria amministrazione che ponga la giusta attenzione e intervento certo per garantire quantomeno il diritto ad una passeggiata “sana e in sicurezza” oltre che il rispetto del decoro pubblico; perché tutte le zone della città di Salemi meritano di brillare. “
Adelaide Terranova
Consigliera Comunale e Coordinatore Cittadino Lega Sicilia – Salemi