mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaARSLegge di stabilità 2021,Palmeri: "norma fuori dal tempo,ennesima occasione mancata per la...

Legge di stabilità 2021,Palmeri: “norma fuori dal tempo,ennesima occasione mancata per la Sicilia”

Si è conclusa dopo alcune intense settimane l’approvazione della legge di stabilità regionale.  “Questa legge finanziaria è stata un’occasione mancata. Sarebbero servite norme in grado di avviare e spianare un percorso di ammodernamento della Sicilia e per avviare la riconversione ecologica”. A dichiararlo è Valentina Palmeri deputata regionale del Gruppo Attiva Sicilia e portavoce al Parlamento siciliano Verdi-Europa Verdi.

“Sono mancate quelle norme per consentire investimenti per la Sicilia in linea ai nuovi Regolamenti europei e al Green Deal, da componente della Commissione Ambiente, in particolare, avevo presentato delle norme  che andavano in questa direzione, che avrebbero dato una forte accelerazione al riuso delle acque reflue e al contrasto alla desertificazione dei nostri suoli, non sono state prese in considerazione dal governo, nonostante fossero, per di più a costo zero.”

“Certamente non poteva mancare il mio sostegno a quelle norme che vanno incontro ai bisogni generali, o all’uscita dal limbo di alcune categorie come gli ASU, che ha visto un mio contributo attivo in commissione e in aula, né all’articolo che darà la possibilità ad alcuni bambini di curarsi, o alla bocciatura della norma che avrebbe favorito il gioco d’azzardo, ma ho visto riproporre i vecchi vizi, con l’inserimento di norme finanziarie scollegate tra loro, quindi inefficaci.”

“Durante tutta la finanziaria abbiamo votato sempre senza guardare al colore politico – conclude Palmeri – utilmente per la Sicilia, ma il mio voto finale non poteva che essere una bocciatura”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS