giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSanita'CoronavirusPalermo zona rossa e sport all'aperto, Anello (Lega): "Orlando riveda i divieti,...

Palermo zona rossa e sport all’aperto, Anello (Lega): “Orlando riveda i divieti, servono regole di buonsenso”

“La zona rossa a Palermo così per com’è non va bene, va rivista con buon senso tenendo conto della situazione sociale ed economica in cui la misura va ad attuarsi. Serve programmazione, maggiori regole e meno divieti. Sindaco Orlando: la battaglia contro il covid va vinta accanto ai palermitani, non calpestando i palermitani”.

A dichiararlo è Alessandro Anello, consigliere comunale della Lega e vicepresidente della commissione consiliare attività produttive.

“Oggi la zona rossa – aggiunge Anello – non può essere la stessa di 13 mesi fa, il contesto è totalmente diverso. La consapevolezza nei cittadini è profondamente cambiata. Non bisogna essere strafottenti verso il virus, ma neanche chiudersi tutti in casa in modo assoluto. Prendiamo lo sport: che senso ha danneggiare con la zona rossa le strutture sportive e ricreative della città, i circoli, che possono contare su migliaia di metri quadrati di spazi all’aperto dove poter fare attività fisica in tutta sicurezza? Perché chiudere i parchi cittadini, che potrebbero invece essere messi a disposizione con i dovuti accorgimenti alle palestre e alle associazioni sportive con solo locali al chiuso? Mi auguro che il sindaco Orlando ascolti questo appello – aggiunge il segretario cittadino della Lega – che rappresenta le richieste del mondo sportivo palermitano a partire da Giuseppe Canzone, delegato provinciale del Coni, Oliviero Palma, direttore del Palermo Ladies Open e consigliere del consorzio Palermo al vertice, Marcello Giliberti, coordinatore dei circoli sportivi palermitani, Germano Bondì, presidente dell’Associazione nazionale impianti fitness. Migliaia di volontari, tecnici e istruttori, sono pronti ad essere impiegati per garantire il pieno rispetto delle norme di distanziamento. La salute dei palermitani va tutelata al massimo ma con regole di buonsenso – conclude Anello – i divieti assoluti dettati dall’emergenza di un anno fa oggi non funzionano più”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS