venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaLavoroVerisure arriva in Sicilia: Oltre 50 nuovi posti di lavoro, investimento sul...

Verisure arriva in Sicilia: Oltre 50 nuovi posti di lavoro, investimento sul territorio e sulla sicurezza

Verisure, multinazionale di allarmi monitorati e sicurezza domestica, continua ad investire in Italia espandendo il proprio servizio e creando nuovi posti di lavoro: presente già in 11 regioni, il 1 Aprile, Verisure è arrivata in Sicilia. È Catania la prima provincia e Palermo la prossima tappa. Oltre 50 i nuovi posti di lavoro previsti nei prossimi due anni.

Arrivata in Italia nel 2013, Verisure sta investendo continuamente nel territorio e nelle persone per portare il proprio servizio di sicurezza a tutti i cittadini del Paese. In appena 7 anni, ha creato più di 1.800 posti di lavoro in 11 regioni d’Italia.

Anche nel 2020 e nel 2021, sebbene la pandemia abbia segnato duramente l’economia italiana e migliaia di posti di lavoro, Verisure ha confermato i propri investimenti: ha chiuso lo scorso anno con 300 assunzioni e l’espansione in nuove città e regioni, dall’Umbria alle Marche, dalla Campania alla Puglia; altrettanti 300 nuovi posti di lavoro sono previsti per il 2021, ma non solo. Proprio in un momento così particolare, Verisure sceglie di volgere particolare attenzione al sud del Paese: dopo le recenti aperture di Napoli, Salerno e Bari, oggi annuncia l’apertura di Catania, alla quale seguirà Palermo, e la creazione di oltre 50 nuovi posti di lavoro in Sicilia nel prossimi due anni.

“Questa nuova apertura in Sicilia rappresenta una tappa molto importante della nostra espansione nel sud Italia” – racconta Fernando Galan Lara, Direttore Territoriale del Centro Sud – “Siamo pronti ad assumere e a garantire percorsi di formazione ad hoc per creare la nuova squadra di Esperti di Sicurezza Verisure di Catania. Trasmetteremo anche qui i nostri valori con la trasparenza e la professionalità che ci contraddistinguono: già in molte altre regioni d’Italia, il brand Verisure è sinonimo di sicurezza e protezione”

Da sempre, la politica di assunzioni e gestione delle risorse umane di Verisure si concentra sui gruppi più colpiti dalla disoccupazione, come i giovani, gli over 40 e le donne, e sulla valorizzazione delle persone. Si respira un ambiente internazionale e multiculturale, dinamico ed innovativo, contraddistinto da programmi di formazione continua, Academy interne, cultura di supporto costante e squadra, progetti di diversity & inclusion.

Nel 2020, ad esempio, i talenti d’età 24-35 hanno rappresentato il 68% dei nuovi assunti, mentre il restante 1/3 ha valorizzato la fascia over 40. Verisure, che ha recentemente ottenuto la Certificazione di «azienda attivista per le donne» dalla Onlus Differenza Donna, annovera un 45% di donne nel proprio team mentre il 52% delle posizioni manageriali è al femminile.

“Il nostro scopo di proteggere persone non riguarda solo i nostri clienti ma anche i nostri dipendenti e collaboratori, sia attuali che futuri. È investimento nel territorio, sostegno all’occupazione, cura e crescita del capitale umano. Le persone sono la risorsa più importante per confermarci leader del settore” afferma Ercole Monaco, Sales Structure Creation Director Verisure Italia.

I RUOLI RICERCATI E L’OFFERTA DI VERISURE

Verisure ricerca personale per i ruoli di consulenti commerciali nella provincia di Catania. La ricerca è rivolta sia a giovani alla prima esperienza di lavoro sia a candidati professionisti sia a persone che semplicemente hanno voglia di rimettersi in gioco con una nuova opportunità di lavoro. È richiesta energia e motivazione, determinazione e orientamento al risultato.

Ben presto, si apriranno le posizioni anche per le figure di team leader, coordinatore territoriale, recruiter sia a Catania che a Palermo. È possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi direttamente sul Career Site di Verisure: https://lavoro.verisure.it/.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS