martedì, Marzo 19, 2024
HomePoliticaUn azzurro siciliano entra nel Consiglio nazionale giovani: è il coordinatore provinciale...

Un azzurro siciliano entra nel Consiglio nazionale giovani: è il coordinatore provinciale di Enna, Nino Ginardi

Mineo: “Plauso ad una persona competente e amica”

Miccichè: “Auguri di buon lavoro”

 Un azzurro siciliano entra nella commissione Sport, cultura, legalità e salute del Consiglio nazionale giovani, organo consultivo della Presidenza del Consiglio dei ministri, istituito per favorire l’interlocuzione con le Istituzioni sulle politiche giovanili. Si tratta di Nino Ginardi, coordinatore di Forza Italia giovani della provincia di Enna, 33 anni, laureato in Giurisprudenza e abilitato all’avvocatura.

Un importante riconoscimento per il lavoro di Forza Italia giovani: l’Assemblea generale lo ha eletto con 20 voti a favore e un astenuto. Il consiglio nazionale, a cui aderiscono, fra le tante organizzazioni, i maggiori sindacati e la Figc,  esprime pareri e formula proposte su atti normativi di iniziativa del Governo e collabora con le pubbliche amministrazioni per l’elaborazione di studi e rapporti sulla condizione giovanile.

“Il Cng è un’importante finestra a cui mi affaccerò dalla Sicilia in rappresentanza di Forza Italia giovani – ha detto Ginardi -. Questa è un’occasione incredibile e voglio considerarmi uno strumento per chi vuole provare a darsi un’opportunità e proporsi come costruttore del futuro, piuttosto che passivo spettatore”.

Un plauso arriva da Andrea Mineo, coordinatore regionale di Forza Italia giovani e consigliere comunale a Palermo: “Nino Ginardi, a cui mi legano stima e amicizia, si é avvicinato all’arte del buon governo in giovanissima età – ha detto – Ginardi è stato presidente dell’assemblea degli studenti del liceo classico della sua città, assessore ai lavori pubblici del Comune di Nissoria a soli 23 anni e vicesindaco del Comune di Leonforte con delega al bilancio ad appena 31; responsabile “Trasparenza e Legalità” nel comitato amministratori della Regione siciliana e membro del coordinamento regionale di Anci Giovani Sicilia”.

A complimentarsi con il neo eletto è il coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Micciché: “Un augurio di buon lavoro a Nino Ginardi per l’attività che dovrà svolgere. È un risultato importante che dimostra la credibilità e la passione politica dei giovani azzurri anche fuori dalla Sicilia”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS