giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaARSCovid,vertici sanità all’Ars, M5S scrive a Miccichè: “Massima trasparenza , la commissione...

Covid,vertici sanità all’Ars, M5S scrive a Miccichè: “Massima trasparenza , la commissione di domani sia trasmessa indiretta streaming”

“Covid, c’è grande bisogno di chiarezza  e anche di trasparenza. Dopo il caos registrato in questi giorni, la fiducia dei cittadini è al minimo, e, onestamente, non  riusciamo a dargli torto. I siciliani  devono sapere cosa sta succedendo davvero e,  ove,  possibile, devono rendersene conto con i proprio occhi. Per questo chiediamo che la seduta di domai in commissione Salute all’Ars, alla quale sono stati i convocati i vertici della sanità, sia trasmessa in diretta streaming”.

Lo affermano i parlamentari  regionali  del M5S, componenti della commissione Salute dell’Ars, Salvatore Siragusa Francesco Cappello, Antonio De Luca e Giorgio Pasqua, che hanno scritto a Miccichè per chiedere la diretta via web della seduta di domani.

“Il resoconto di  una seduta  come quella di domani,  che sulla carta dovrebbe essere importante per chiarire alcuni dei tantissimi lati oscuri della vicenda Covid  – affermano i parlamentari 5 stelle – non può essere affidato al racconto che ne faranno i gruppi parlamentari o il governo, dal momento che neanche i giornalisti potranno avere accesso all’incontro”.

 “Musumeci – concludono i deputati – prepari risposte che convincano i cittadini, prima ancora dei commissari , e non si affidi , come ha fatto  in aula, a inutili e inopportune  difese d’ufficio del suo operato e di quello del suo governo. Razza sarà pur stato il miglior assessore dai Fenici ai giorni nostri,ma il disastro che la ha lasciato è sotto gli occhi di tutti. Anzi, ci dica, Musumeci,  quanto intende sostituirlo, siamo in piena guerra e ci sembra fuori dal mondo combatterla con un assessore ad interim che deve occuparsi di mille altre cose, quando non riesce a farne bene nemmeno una”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS