giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSanita'CoronavirusBelpasso,Covid: nessuna proroga di chiusura per la scuola "Giovanni Paolo II" di...

Belpasso,Covid: nessuna proroga di chiusura per la scuola “Giovanni Paolo II” di Piano Tavola

Dal 15 aprile riapre la scuola “Giovanni Paolo II” di Piano Tavola. Dopo l’ordinanza di lunedì con cui il sindaco di Belpasso, Daniele Motta ha disposto la chiusura nei giorni 13 e 14 aprile per sanificazione straordinaria, l’Ist. Comprensivo Pianotavolese riapre in seguito all’esito dell’attesa relazione da parte dell’ASP, l’USCA SCUOLA di Paternò.  

Non ci sono i presupposti per prorogare la chiusura della scuola, eventualità che il sindaco aveva paventato previa indicazione da parte dell’ASP. Indicazione che è arrivata e ha dato, appunto, parere negativo alla proroga della chiusura.

Il numero dei positivi, 10 in totale tra alunni, insegnanti e personale, è stato mappato e circoscritto nell’ambito esclusivo delle quattro classi tutt’ora in quarantena. Mentre le restanti due classi, messe precedentemente in DAD, possono ritornare già in presenza poiché i tamponi sono risultati tutti negativi.

“In questi due giorni – ha dichiarato il sindaco – siamo stati costantemente in contatto, oltre che con la dirigenza scolastica, anche e soprattutto con l’USCA, da cui ci aspettavamo una relazione approfondita e molto accurata che ci fornisse la giusta risposta sul da farsi. Dunque riapriamo la scuola con la consapevolezza che la situazione è strettamente circoscritta e costantemente monitorata”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS