sabato, Aprile 20, 2024
HomeAmbienteValeria Diana (M5s): “Tra 15 giorni chiuderà la discarica di Lentini, dove...

Valeria Diana (M5s): “Tra 15 giorni chiuderà la discarica di Lentini, dove finiranno i rifiuti”

 Il 30 aprile la discarica di Lentini chiuderà i battenti e non potrà più accogliere i rifiuti della Città Metropolitana di Catania.

L’assessore Cantarella dichiara di essere “in prima linea” insieme a Pogliese per risolvere il problema ma, nonostante la scadenza sia alle porte, tutti i verbi sono ancora coniugati al futuro e all’orizzonte non appare nessuna soluzione concreta.

“Il 13 aprile ad una conferenza dei capigruppo è emersa una situazione disastrosa: tra 15 giorni chiuderà la discarica di Lentini e, considerato che le discariche siciliane sono sature, si dovranno conferire i rifiuti altrove. Dove? A quanto sembra, la soluzione (fallimentare) sarebbe quella di portarli fuori dalla Sicilia, anche all’estero. Ma, ad appena 15 giorni dalla chiusura, non si hanno certezze! L’unica certezza che abbiamo è che il costo sarà enorme e sempre a carico dei cittadini” denuncia la consigliera comunale del M5s Valeria Diana.

“La verità – aggiunge – è che il governo Musumeci ha fallito nella gestione dei rifiuti ed il nostro Sindaco non è stato da meno. Ricordo che Pogliese nel suo primo giorno di sindacatura elencò le priorità: decoro, rifiuti e sicurezza urbana. A distanza di quasi 3 anni possiamo sonoramente bocciarlo.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS