Marsala, avviata la pulizia delle spiagge

Un importante passo avanti verso la fruizione degli spazi pubblici della città di Marsala: come anticipato già tempo fa dall’assessore Milazzo alla nostra redazione, l’amministrazione comunale ha deciso di anticipare la consueta pulizia delle spiagge cittadine al fine di consentirne la fruizione già dai prossimi giorni.

Da ieri infatti le squadre di Energetikambinte sono al lavoro per rimuovere dal litorale i rifiuti depositatisi durante la stagione invernale. Una volta terminata questa fase, che dovrebbe concludersi in settimana, potrà poi entrare in azione la ditta che già dall’anno scorso si è aggiudicata l’appalto per la pulizia dell’arenile.

Proprio in vista dell’avvio del servizio di pulizia della spiaggia da parte della ditta è previsto, nei prossimi giorni, un incontro fra i tecnici del Comune e i rappresentati della ditta stessa.

Un’accelleratta sui tempi dunque che, se le condizioni meteo saranno favorevoli e le restrizioni vigenti lo consentiranno, potrebbe permettere ai cittadini di godere delle spiagge marsalesi già dai primi giorni di maggio.