giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteAlcamo: inizia la pulizia dell'arenile di Alcamo Marina

Alcamo: inizia la pulizia dell’arenile di Alcamo Marina

L’Ufficio Ambiente del Comune di Alcamo rende noto che, già da ieri è iniziata, a partire da c/da Magazzinazzi e fino a Calatubo, la pulizia dell’arenile di Alcamo Marina.

Dichiarano congiuntamente l’assessore all’ambiente Vito Lombardo e l’assessore al verde, Laura Barone “gli operatori della Roma Costruzioni sono al lavoro per ripulire l’arenile, rimuovendo tutti le tipologie di rifiuti che si sono accumulate sulla spiaggia durante il periodo invernale. Naturalmente i SIC (siti di importanza comunitaria) che devono essere particolarmente tutelati non saranno oggetto d’intervento; per quanto riguarda il nostro territorio, la zona Sic è quella del Boschetto sulla spiaggia di Calatubo che non sarà toccata dagli operatori della Ciclat (Roma Costruzioni)”.

Afferma il Sindaco Domenico Surdi “grazie al contratto settennale con la nuova ditta siamo stati in grado di fare una programmazione della pulizia di Alcamo Marina; già nelle scorse settimane abbiamo predisposto i cassoni scarrabili per la raccolta degli sfalci e delle potature e di alcuni ingombranti e adesso iniziano i lavori per rendere la nostra spiaggia sempre più accogliente e pulita”.        

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS