venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteAlcamo: installate le nuove panchine in Piazza della Repubblica

Alcamo: installate le nuove panchine in Piazza della Repubblica

Continua la riqualificazione urbana della centralissima Piazza della Repubblica, uno degli spazi verdi cittadini più frequentati dalle famiglie con i bambini e dalle persone anziane, quale luogo di ritrovo.

Dichiara l’assessore all’arredo urbano Stefano Alessandra “lo scorso fine settimana sono state collocate e adesso fissate le nuove panchine che hanno forma concava e comodo schienale. Le panchine sono un elemento di decoro urbano che abbellisce la Piazza, attraverso il quale abbiamo tenuto conto anche delle richieste dei nostri anziani che più volte hanno manifestato l’esigenza di una seduta con spalliera”.

Afferma il Sindaco Domenico Surdi “la villa di Piazza della Repubblica fa parte di un più complessivo progetto di riqualificazione urbana che partirà a breve, comprendendo l’allestimento del Roseto dedicato a Cielo d’Alcamo; saranno quindi sistemate delle altre sedute con panche della stessa fattura, ma di forma rettangolare, che andranno ad arredare i viali della stessa Villa Comunale”.

Inoltre saranno sostituiti i contenitori per la raccolta dei rifiuti con nuovi cestini comprendenti le quattro tipologie di rifiuto differenziato e altri più piccoli per la raccolta dell’indifferenziato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS