giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCastellammare: donato quadro al Comune da un cittadino in memoria del giovane...

Castellammare: donato quadro al Comune da un cittadino in memoria del giovane figlio morto

Il sindaco: “Grazie alla coppia per il dono, grazie per l’esempio di forza, amore e speranza. Auguri per i 45 anni di vita assieme”

Un quadro raffigurante San Francesco da Paola donato al Comune da un cittadino in memoria del giovane figlio morto e quale gesto di speranza per la moglie ammalata da oltre 20 anni.

Il sindaco Nicolò Rizzo ed il vicesindaco Giuseppe Cruciata hanno accettato la donazione di Alberto Buscemi e della moglie Angela Caradonna ed hanno deciso di recarsi direttamente a casa in segno di ringraziamento per la donazione del dipinto, raffigurante il santo patrono dei marittimi, che sarà esposto al palazzo municipale.

«In un momento di grande difficoltà per tutti, per alcuni che soffrono a causa di malattie e perdite importanti, anche un piccolo gesto rappresenta un segnale di speranza e di forza ad andare avanti. Ringraziamo il signor Alberto Buscemi e la signora Angela Caradonna che, non potendosi spostare, abbiamo raggiunto a casa così da accettare e ringraziare per la donazione del dipinto -affermano il sindaco Nicolò Rizzo ed il suo vice Giuseppe Cruciata -. Il quadro raffigurante san Francesco da Paola ha un grande valore simbolico e siamo molto lieti che nella stessa giornata la coppia, in nostra presenza, si sia scambiata un dono in occasione dei 45 anni di matrimonio. La coppia ha due figli Giusy e Davide e, purtroppo, ha perso Melchiorre. Grazie per il dono, grazie per l’esempio di forza, amore e speranza da parte dell’amministrazione e della città di Castellammare». 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS