martedì, Aprile 16, 2024
HomeAmbienteMazara: buoni spesa carburante per chi conferisce batterie al piombo esauste presso...

Mazara: buoni spesa carburante per chi conferisce batterie al piombo esauste presso il Ccr di via Biagio Pace

Convenzione tra Ufficio Ambiente e società Think Green

Con il conferimento di batterie al piombo esauste presso il Centro comunale di raccolta di via Pace (angolo via Marsala) sarà possibile ottenere buoni spesa carburante del valore variabile tra un euro e 20 centesimi (per batterie da 8 ampere del peso medio di 3kg) a 16euro e 80 centesimi (per batterie da 150 ampere del peso medio 42 Kg).

E’ quanto previsto dal nuovo servizio di riciclo delle batterie al piombo esauste, che è stato istituito in convenzione tra l’Ufficio Ambiente del Comune di Mazara del Vallo e la società Think Green. L’attivazione del servizio, che ha l’obiettivo di recuperare e valorizzare le batterie al piombo esauste e di consentire la salvaguardia dell’ambiente evitando l’abbandono di questi rifiuti speciali pericolosi è a costo zero per le casse comunali.

A seguito della convenzione che dà attuazione alla delibera di Giunta n. 47/ 2021  l’amministrazione intende proseguire il cammino intrapreso per la salvaguardia ambientale. Un cammino che ha già portato il Comune di Mazara del Vallo al 75% di raccolta differenziata come attestato dai dati forniti per l’anno 2020 dalla società di regolamentazione SSR Trapani Sud.

I buoni carburante verranno riconosciuti a seguito del conferimento presso il Ccr di batterie al piombo esauste  con il codice Cer 2001333A questa categoria appartengono tutti i tipi di batterie ed accumulatori di veicoli quali auto, moto, camion, macchine movimento terra, e veicoli in genere.

I buoni carburante potranno essere utilizzati, al momento, presso tre distributori di carburante di Mazara del Vallo (vedi manifesto).

Nell’ambito della convenzione, la ditta si è inoltre impegnata a collocare presso il Ccr idonei contenitori ed a curarne lo svuotamento e la pulizia in maniera ciclica.

La ditta fornirà al Comune, inoltre, un ulteriore servizio gratuito: la raccolta di batterie ed accumulatori con codice cer 2001334 (batterie diverse). Ma in questo caso non è prevista alcuna premialità con buoni carburante. Per il Comune, in ogni caso, rappresenta un risparmio in quanto in precedenza il servizio con altra ditta aveva un costo di conferimento.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS